venerdì 2 marzo 2012

Giocare vintage

Come non restare affascinati da questa fantastica giraffina dall'allure tutta francese? L'ho trovata nella farmacia dove lavoro ( che non si fa mancare nulla,proprio nulla) e non ho potuto proprio resistere. Ho pensato che sarebbe stata un ottimo gioco per Edo ( e fprse anche per me!!!) ,perchè fatta di una morbida e profumata gomma naturale al 100% e,poi, fa un mugolio così carino quando la premi. Nella confezione ( anch'essa vintage) si trova anche un certificato di nascita ,su cui appuntare tutti i dati del piccolo. Pensare che la giraffina Sophie a 51 anni conservi ancora tutto questo fascino!!!E sì,Sophie festeggerà i suoi 51 anni il 25 Maggio,proprio quando si ricorda Santa Sofia (da qui il suo nome) e che fascino ne abbia eccome si può vedere dall'espressione di Edo quando l'ha scoperta!!! Le è stato dedicato  un sito in francese e ora anche in italiano.


Perché Sophie ha un successo enorme?
Sophie la giraffa è un gioco adatto fin dal nascita, stimola ciascuno dei 5 sensi a partire dall'età di 3 mesi:

• Vista:
All'età di 3 mesi, la vista di un bambino è ancora limitata e percepisce solo i forti contrasti.
Le macchioline che ha Sophie stimolano la vista e diventerà ben presto un oggetto familiare e rassicurante per il tuo bimbo.

• Udito:
Sophie la giraffa diverte il tuo bimbo e stimola il suo udito. Il suono divertente che emette quando è premuta aiuta a stimolare l'udito del bambino e, successivamente, lo aiuta a capire il nesso tra causa ed effetto.

• Odore:
Il singolare odore di gomma naturale dall’albero Hevea rende Sophie molto particolare e sarà facile per il tuo bambino da identificare tra tutti gli altri suoi giocattoli.

• Tocco:
Il toccare è il primo mezzo che un bambino ha per comunicare con il mondo esterno. Sophie la giraffa la senta morbida, come la pelle della sua mamma, stimola la risposta fisiologica ed emotiva e promuove una crescita sana.

• Sapore:
Sophie la giraffa è composta dal 100% di gomma naturale e da colori alimentari, ed è completamente sicura da masticare, proprio come il seno della mamma. La sua morbidezza e le sue numerose parti da masticare (orecchie, corna,zampe), sono perfette come calmante per le dolenti gengive dei bimbi durante la fase della dentizione.

• Facile presa:
Sophie la giraffa è alta 18 centimetri le dimensioni sono perfette per le mani di un neonato. Lei è molto leggera, e le sue lunghe gambe e il collo sono di facili da prendere per i bambini, anche dai suoi primi giorni di vita.

E’ sempre la stessa, anche dopo più di 48 anni. Lei non ha età.

Più di 20 milioni di Sophie sono state vendute ... è una star indiscussa per i più piccoli.
Edoardo
born in Rome in 2011


Sophie la girafe
born in Paris in 1961



Nessun commento:

Posta un commento