mercoledì 23 maggio 2012

Giochi di maglia

Oggi apro il mio blog e mi rendo conto di come il tempo voli via in fretta.Mi sembra ieri di aver scritto del Lotus Birth,mi sembra ieri che sia nato Edo ( e,invece,ha ormai quasi cinque mesi),mi sembra di aver perso tutte le emozioni che ho vissuto in questo mese,ma eccole qua,eccomi qua a raccontare ancora quanto mi emozioni questa nuova vita da mamma,le scoperte di Edo e del mondo che c'è intorno a una mamma e al suo bambino.Una delle mie ultime emozioni la devo a mio fratello,che dal suo mondo di "zio" ci ha fatto scoprire dei giochi bellissimi,allegri e colorati,ma soprattutto lavorati interamente a uncinetto.E' il mondo di Anne-Claire Petit,una designer olandese che dalla moda è arrivata ai giochi,ai bambini con un mondo fatto di amore e di mamme,sì perchè i giochi sono prodotti interamente da donne asiatiche che lavorano in casa,insieme alle proprie vicine e ai propri bambini.In questa maniera,non solo riescono a tramandare di generazione in generazione le tecniche di lavorazione ad uncinetto,ma riescono soprattutto a contribuire al proprio reddito familiare,portando benefici all'intero villaggio.
A Edo da questo mondo allegro,morbido e colorato è arrivato un bellissimo aeroplanino azzurro e bianco e,ormai,a malincuore,ha preso il posto dell'amatissima Sophie.
Se volete dare un'occhiata www.anneclairepetit.nl e per chi è di Roma e volesse dare un'occhiata più da vicino,vi consiglio il Pesciolino Rosso,via Bocca di leone n.48.

Nessun commento:

Posta un commento