lunedì 12 marzo 2012

Giocare "interattivo"

E' ormai risaputo che i bambini cominciano a imparare una lingua già nei primi sei mesi di vita e la loro capacità di assimilare informazioni cresce,in questo periodo,grazie all'associazione mentale. Ogni volta che ricevono uno stimolo attraverso i cinque sensi,l'amore e l'affetto,i bambini diventano più consapevoli e capaci.Io ritengo che i bambini apprendano già dalla pancia ed è per questo che ho sempre parlato con lui,già nel periodo delle dieci lune,anche se a volte mi sentivo un po'pazza...In questi giorni cercavo qualcosa per stimolarlo,qualcosa che andasse al di là delle sue solite strisce bianco-nero (Tracy Hoggi insegna!!!) e alla CITTA' DEL SOLE ho trovato delle bellissime carte interattive della collana BABY SMART,interessantissime e divise per fasce d'età: 0-6 mesi; 6-12 mesi; 12-18 mesi;18-2 anni.Le potete trovare qui.http://www.cittadelsole.it/customer/product.php?productid=11338&cat=102
Ho iniziato mostrandogliene una al giorno,indicandogli le diverse parti che compaiono nel disegno e ripetendone ad alta voce il nome.Adesso siamo arrivati a ben tre carte e,credetemi,per un bambino di 2 mesi e mezzo (quasi) è tanto tanto.

Nessun commento:

Posta un commento